Il LOGO, come mostrarlo
La Primavera in arrivo porta fiere di ogni tipo, tanto per intenderci ad Aprile quasi si sovrapporranno Vinitaly a Verona e Salone del Mobile a Milano. Due degli appuntamenti più importanti al mondo per gli addetti dei settori.
Se partecipi a queste manifestazioni il tuo stand sarà sicuramente già pronto. Forse puoi intervenire su qualche dettaglio. Il LOGO non è un dettaglio ma in certi casi può esserne rivista, anche all’ultimo momento, la collocazione, la dimensione, l’illuminazione, lo sfondo…
Tra tutti gli elementi del tuo spazio espositivo il logo è il più importante.
–
Rendilo visibile
Verifica i flussi di traffico e disponilo in modo che sia ben in vista. Se vi sono più lati esposti al pubblico esponi il logo su tutte le pareti visibili.
–
Dimensione e posizione
Dovrà essere ben visibile anche da lontano e rimanere visibile quando il visitatore gli sarà proprio addosso. Quindi niente targhette da condominio. Disponiamolo ad un’altezza in cui si potrà vedere da qualsiasi distanza. In generale la regola del 2 funziona. Un LOGO di circa 2 metri posto a 2 metri di altezza è abbastanza basso e immediatamente leggibile da chi è vicino allo stand e di dimensioni adeguate e posto abbastanza in alto da svettare sulle teste della folla ed essere visto anche da lontano
–
Illuminalo bene
A me piace trattarlo come fosse un attore su di un palcoscenico. Un bel occhio di bue che lo lava di tre quarti disegnando un’ellisse appena sfumata. Perché non chiuderlo in una scatola luminosa e retro illuminarlo o addirittura disegnarlo con la luce?
–
Elimina elementi di disturbo
Scritte, grafiche, colori che anziché porlo in evidenza lo mimetizzano. Costruisci il suo palcoscenico sapendo che è l’attore principale al pari dei tuoi prodotti… se non di più.
Inserito in una grande immagine potrebbe essere la scelta giusta. È perfetta l’immagine a tutta parete della campagna in corso. Anche in questo caso valgono le regole di visibilità.
–
Metti in evidenza l’insegna della tua attività, la tua bandiera.
–
Ci vediamo in Fiera!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!